Ciao papà…e tanti auguri

 

il mio angelo

il mio angelo

Dopo 7 anni è come se fossi ancora qui con me… con noi, ogni volta che la malinconia mi assale in qualche modo ti fai presente, ho imparato a stare attenta ai segni e ho scoperto che puoi leggermi nel pensiero e che trovi il modo per darmi risposte che nessun altro mi sa dare.

Ti voglio bene papà, mi manchi tantissimo e vorrei avere la possibilità, anche per un solo attimo, di abbracciarti, lo faccio con il cuore.

Ciao papà!

4 thoughts on “Ciao papà…e tanti auguri

  1. Come vorrei poter dire le stesse cose riferite al mio papà.
    Ci siamo voluti molto bene, era un belllisiimo cavallo pazzo, ma buono come il pane.
    La sua orribile malattia mi fece inorridire. Gli fui vicina come potevo, sempre, eppure mi sembra di non averlo fatto abbastanza e il senso di colpa, che dopo tanti anni non mi abbandona, mi impedisce di sentirlo vicino.
    Il mio ex marito era medico e gli propinò quelle cure che io non ero in grado di dargli. Così il mio papà divenne totalmente dipendente da lui: era lui che invocava, perché sapeva che la sua sopravvivenza e il suo sollievo dalle terribili sofferenze dipendevano da lui, non da me. E la cosa che mi fece più male fu che anche il mio ex mi mandava messaggi colpevolizzanti e, anche se poi razionalmente realizzai che erano solo l’anticamera del suo definitivo abbandono subito dopo la morte di mio padre, mi è rimasto tutto dentro come una tortura.
    Caro papà, spero tu sappia ora quanto ti ho voluto e ti voglio bene …ma io continuo a sentirti lontano, sento che il tuo sguardo benevolo e grato è altrove, non verso di me.
    Ciao apasionata e scusa se ne ho approfittato per questa esternazione. E’ la giornata dei Papà e queste cose che conservo dentro di me oggi sono esplose.

    • Cara Marina, ti capisco.. per motivi diversi ma altrettanto dolorosi ho avuto lo stesso problema con mia madre.. una frattura che non sono riuscita a sanare a due anni dalla sua morte. Forse solo il tempo ci potrà aiutare, ma stai certa che il tuo papà ora sa tutto e ha compreso benissimo il tuo amore e il tuo dolore. Un abbraccio.

  2. Condivido con te questa festa dedicata ai nostri meravigliosi papà.
    Anche io lo vorrei abbracciare per un solo attimo e mi manca ogni giorno di più.
    Un abbraccio grandissimo a tutti i nostri papà
    Patrizia

  3. Cara apasionata, grazie per le tue parole di conforto. Come sempre sei tanto cara.
    Un abbraccio anche a te.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...