Ritorno al passato

Dopo molto tempo ritorno sulle pagine di questo blog. Amo questo luogo virtuale, qui ho trovato tante amicizie, tante persone che mi hanno confortato e aiutato nei momenti peggiori della mia vita, sono affezionata a tutti voi e penso che ritornerò a scriverci.

Voi come state? Spero bene, almeno con il cuore. Il mio di cuore sta un po’ meglio, i dolori si sono un po’ ridimensionati anche se a volte tornano prepotentemente ad affacciarsi nella mia mente.

I rapporti con la mia famiglia sono solo apparentemente più facili, in realtà tante cose non sono state chiarite e penso che non lo saranno mai, c’è un apparente accantonamento dei problemi, forse portarli alla luce fa troppo male.

Spesso mi sento sola… è proprio vero che si rimane sempre figli anche quando i nostri figli ci chiedono di essere solo genitori!

Mio marito ed io, dallo scorso anno, cerchiamo di ricrearci una nuova realtà quotidiana, i genitori non ci sono più e i figli sono fuori casa e noi ricominciamo come abbiamo fatto tante volte durante il nostro matrimonio. 

I miei progetti sono legati allo scrivere, ho due libri in cantiere, entrambi difficili, presto ve ne parlerò, ora mi piacerebbe sapere di voi…..

3 thoughts on “Ritorno al passato

  1. Ciao,
    sono felice di leggerti e di sapere dei tuoi progetti.
    Per quanto mi riguarda non è cambiato molto…non riesco ancora a gestire il dolore forse perché spesso è accompagnato dai rimorsi.
    Rimorsi che sembra il resto della mia famiglia non riesca a comprendere.
    Mi manca non leggere degli altri, trovo anch’io conforto in questo angolo dove probabilmente lasciando cadere tutte le inibizioni riusciamo davvero a dire ciò che sentiamo.
    Un abbraccio a tutti

  2. Bentornata!
    Mi mancavano le nostre chiacchierate e sono contenta di poterle ripetere.
    L’affetto é sempre lo stesso anche se non ci scriviamo.
    Mi fa piacere trovarti un pò più serena.
    Per me solita vita con qualche difficoltà in più.
    Ma io non mi do per vinta e spero sempre che i momenti sereni di una volta, anche
    se in modo diverso, ritornino.
    Un grande abbraccio
    Patrizia

Lascia un commento

