Papà,sono quattro anni e sembra ieri…

Caro papà,

sono quattro anni che te ne sei andato ma è come se fosse ieri, il dolore c’è tutto, solo un po’ addolcito dalla malinconia e dalla voglia di rivedere i tuoi vivissimi occhi azzurri.

So che stai bene papà, ti ho visto tante volte in sogno  e il tuo viso era quello dei tempi migliori, il tuo sorriso illuminante come da tanto tempo non era più qui sulla terra. Si so che stai bene e che mi sei accanto,   mi sono abituata a contare ancora su di te, a parlarti e a chiederti un mano anche da li dove sei. So che mi ascolti, l’hai sempre fatto e continui a farlo.

Mi manchi papà, mi manchi davvero tanto, manchi a tutti noi. Oggi mio figlio all’uscita dalla chiesa dove avevamo insieme pregato per te, mi ricordava un episodio della sua adolescenza, una questione che ora si ripresenta per suo figlio… era un ragazzino e tu, visto che si era fatto mettere un orecchino contro la tua volontà, lo avevi lasciato a piedi ed eri ripartito in auto… eravamo tutti al mare e alla fine, quando è arrivato a casa  ci siamo fatti tutti un sacco di risate.

Oggi avrai riso anche tu, ne sono sicura. Caro il mio burbero papà con il cuore d’oro… ti mando un bacio grande. Ti voglio bene!

5 thoughts on “Papà,sono quattro anni e sembra ieri…

  1. Cara amica, domani saranno 16 anni che se ne è andato anche il mio papà, sono tanti 16 anni però il ricordo che ho di lui e dei suoi occhi azzurri è lo stesso che conservi tu del tuo.
    La malinconia è dolce però in certi momenti è così forte da togliere il fiato.
    I nostri papà stanno bene ora e sicuramente continuano a vegliare su di noi: su di me, su di te… su queste figlie un pò speciali che li hanno tanto amati.
    un abbraccio

  2. I nostri papà sono li che vegliano su di noi e ci danno la forza di andare avanti… Guai se non ci fossero loro che da lassù ci sorreggono🙂
    Un caro abbraccio

Lascia un commento

