Ristrutturazione

Abbiamo messo mano alla casa dei miei genitori…l’appartamento è in vendita, ma abbiamo pensato che sarebbe stato bello rimetterlo comunque al meglio con una bella ventata di nuovo. L’impresa ha tolto la moquette e il pavimento di marmo è riapparso, un bellissimo marmo rosa che mi ha riportato alla mia gioventù, poi è stata la volta delle pareti e man mano che la carta da parati veniva tolta riaffiorava il muro grezzo ancora con le scritte dei muratori.

Il pavimento sarà lucidato e le pareti saranno fatte a gesso e così la casa sarà pronta ad accogliere altre vite, magari un altra famiglia e per loro vestirà un nuovo abito.

C’è stato un momento in cui io e la casa siamo rimaste da sole, mi sono guardata in giro e ho chiamato a raccolta i miei cari e ho detto loro che era venuto il momento di andare veramente e di lasciar libero il campo… penso che abbiano capito. Chiudendomi la porta alle spalle ho avuto la sensazione che fossero tutti con me e senza rimpianti.

Lascia un commento

