Un “ciao” dal finestrino..

Ero intenta a guidare sulla “strada più brutta del mondo” (come la chiama mio nipote), in realtà è la circonvallazione fatta di sopraelevate e di lavoro in corso, quando mi si è affiancato un grosso pullman rosso, ho alzato lo sguardo e ho visto un bel visino di bimba che mi faceva ciao dal finestrino con un sorriso impagabile, accanto a lei tante compagne di gita, tutte sorridenti si sbracciavano per salutare.

Ho risposto immediatamente al saluto e mi sono sentita il cuore leggero, il sorriso della bimba mi ha scaldato il cuore e mentre io deviavo sulla destra e il pullman proseguiva la sua strada, pensavo a quanto fosse stato bello quell’incontro. In questa grande città tanto frettolosa incontro solo gente imbronciata e indaffarata che porta sulle spalle la fatica di vivere e io stessa a volte penso di esserlo… è proprio vero che sorridere alla vita è la prima cosa da fare perchè la vita sorrida a te.

Grazie piccola bimba, ti mando  un bacio!

2 thoughts on “Un “ciao” dal finestrino..

  1. provo anch’io la stessa sensazione quando, ferma ad un semaforo o in coda, un bimbo mi saluta dalla macchina dei suoi genitori o dal pullman della scuola…
    mi danno allegria questi piccoli visi paffuti che salutano con le loro manine che io immagino siano tutte pasticciate di pennarelli e odorano di pane e nutella…così ricordo le manine dei miei figli quando erano piccoli e si divertivano anche loro, quando erano in macchina, a salutare gli altri automibilisti.

  2. E’ la stessa mia emozione di quando capita di vedere un bimbo che saluta.
    Mi sento felice anch’io e come una bimba, con un sorriso ricambio il saluto e… mi si scalda il cuore🙂

Lascia un commento

