Sembra primavera..

Sembra primavera, un tenero risveglio della natura mi ha mostrato i primi “Non ti scordar di me” e le prime margheritine,  sono accenni di una stagione che è tutta un gioire di verde, di boccioli e di colori brillanti. Penso però che siamo solo ai primi di febbraio e che  il tiepido sole che  questa mattina ha addolcito la passeggiata con mio marito e la cagnolona  nel parco, sia solo un regalo fuori stagione, tra qualche giorno il freddo potrebbe cancellare i teneri  piccoli fiorellini azzurri e tutto potrebbe ritornare nel  grigiore di  un inverno nebbioso.

La primavera in fondo è come la nostra  speranza rinnovata nella vita e come tutte le speranze può essere soggetta alla gioia dell’attesa e al timore che tutto ciò in cui speriamo non si verifichi mai.  Basterà però avere pazienza e crederci e allora anche la primavera delle nostre speranze arriverà e i nostri sogni, piccoli o grandi che siano, saranno a portata di mano.

annuncio di primavera

2 thoughts on “Sembra primavera..

  1. e come darti torto amica mia…ieri nel prato sotto casa ho visto spuntare anch’io delle tenere primule e mi sono detta ” ecco…anche quest’anno sta arrivando la primavera…è presto però è un accenno,il preludio della stagione che tanto amo…”
    Hai ragione, forse sentiremo ancora del freddo però ciò che ci aspetta non è più il grigio e freddo inverno ma la tenera e dolcissima primavera!

Lascia un commento

