La speranza del Natale

Si avvicina il Natale e mi viene da fare una considerazione.. sono molti i Natali che ho trascorso in vostra compagnia, a guardar bene questo sarebbe il settimo. Vi ho raccontato in questo lungo periodo di tempo tutto ciò che mi è accaduto, l’ho fatto con sincerità di cuore e voi avete ascoltato pazienti, avete pianto con me e mi avete consolato e avete anche condiviso le gioie che hanno rasserenato i miei momenti più bui.

Alla mia età ogni Natale porta con se  un po’ di nostalgia, i ricordi dell’infanzia e quelli dell’infanzia dei figli vengono alla mente e riempiono il cuore di dolce malinconia. Poi si pensa al numero  delle persone che avremo al pranzo di Natale e ci si accorge tristemente che i posti vuoti cominciano ad essere molti… insomma il vero segreto per avere il Natale nel cuore credo proprio che sia quello di viverlo spiritualmente e di gioire per le cose belle in cui si confida per il futuro.  Il Bimbo Gesù compie proprio questo miracolo e se lo accogliamo con amore nei nostri cuori rinnova la speranza.

E’ questo l’augurio che voglio fare ad ognuno di voi: predisponete i vostri cuori  perchè noi siamo qui tutti insieme non per  pensare al passato, ma per  sperare in un futuro migliore!

Un abbraccio a tutti voi!

4 thoughts on “La speranza del Natale

  1. Ci siamo conosciute circa quattro anni fa.
    Non amando molto la tecnologia, non credevo si potesse creare atraverso questo mezzo, un rapporto per me così vero, sincero, in sintonia. Cosa non facile neanche quando una persona la frequenti a lungo. Eppure é successo. Scriverti e leggerti, mi ha fatto bene, mi ha arricchita, mi ha fatto sentire meno sola perché il tuo percorso di vita e di sentimenti si é sempre avvicinato al mio.
    Ti ringrazio per il messaggio di speranza che condivido e ricambio.
    Il mio cuore é già predisposto ad accogliere il miracolo del Bambino Gesù.
    Ed é con tanta commozione che guardo al futuro , portandomi stretti stretti tutti gli affetti che mi hanno temporaneamente lasciata ed i ricordi di ciò che non si ripeterà più.
    Ti abbraccio
    Patrizia.

    • E’ vero, abbiamo saputo trasformare un mezzo un po’ freddo come il computer in un messaggero di sentimenti ed è stata ed è una bellissima conquista. Ti ringrazio per la vicinanza costante e la condivisione sincera di tutti questi anni. Ti auguro davvero un Natale di serenità con tutti gli affetti che il tuo cuore sa contenere, so che saranno molti e che ci sarà un posticino anche per me. Un abbraccio sincero!

Lascia un commento

