La forza di tendere la mano

…e  di andare oltre il rancore, la rabbia, le recriminazioni. Per oltre tre anni non sono riuscita a superare il male che mi avevano fatto due persone anziane a cui voglio molto bene, ora sono più forte e vedendole  nei giorni scorsi  ho provato tanta pena e la voglia irrefrenabile di abbracciarle  allora ho smesso di pensare a me e ho pensato a loro. Ho trovato la forza di tendere la mano e di dire : “dai andiamo avanti senza parlare  più del passato e cercando di vivere al meglio il futuro per quanto tempo ci è dato di vivere. Stiamo  solo  attente a  non farci più del male, ognuno con le proprie cicatrici, ma insieme”.  La risposta è stata positiva. Ce la metterò tutta anche se so che nulla sarà come prima, ora ho la forza per poterci provare.

2 thoughts on “La forza di tendere la mano

Lascia un commento

