Nipoti da amare

Ho spesso sentito dire da nonni entusiasti che ai nipotini vogliono più bene che ai figli…. mio marito ed io abbiamo  un nipotino di dodici anni  che amiamo teneramente, ma non posso dire di amare lui di più dei miei figli. Trovo difficile misurare l’amore,  l’affetto è affetto e basta. Posso invece immaginare  che tanti nonni che si occupano dei nipoti a tempo pieno provino per loro sentimenti molto forti: diventano la loro ragione di vita e questo è assolutamente comprensibile. Per noi non è stato così,  non abbiamo avuto modo di avere molta vicinanza con il nostro nipotino. Tante volte avremmo desiderio di raccontargli della nostra famiglia,  di condurlo ai musei o semplicemente di passare una giornata con lui.. ma la cosa è difficile. Ci sono sempre tanti impegni …. e così il tempo passa e il nipotino diventa grande e il tempo dei racconti si esaurisce.  Il mio più grande desiderio è quello che di nipotini ne arrivino altri e che anche per noi ci sia un pochino di condivisione della loro vita.  Ho fiducia che sarà così .

3 thoughts on “Nipoti da amare

  1. io credo che il vero peccato sia per il tuo nipotino perchè passare del tempo con te sarebbe per lui fonte di arricchimento interiore e di grande affetto e tenerezza, però dai…sono convinta che appena sarà un po più grande arriverà lui stesso da te.
    un abbraccio

    • Può darsi, anzi di solito gli affetti profondi si fanno strada da soli… ma se arrivassero altri nipotini sarei davvero felicissima, ho sempre amato le famiglie numerose.

Lascia un commento

