Cercare il senso di ciò che ci accade…

Recentemente un amico mi ha fatto riflette su una mia situazione familiare che mi ha fatto e mi soffrire, ad una mia email ha risposto …”se il Signore dà… bisogna trovare il senso…”

Questa ricerca l’ho fatta  quanto  mio padre si era ammalato e la nostra famiglia ne era uscita distrutta.. allora il senso di tutto quel dolore lo avevo trovato: il velo che proteggeva la mia vita si era come infranto  e io ero riuscita a vedere nitidamente persone e fatti  nella loro giusta luce. Fu una esperienza dolorosissima ma importante, mi scoprii più forte e riuscii anche a vedere quanto anch’io avessi sbagliato nell’assecondare alcuni comportamenti. Accanto a mio padre che se ne stava andando ho scoperto sentimenti che non sapevo di poter provare e che porto ancora intatti nel mio cuore.

Ma ora? Ora dovrei ricercare il senso nel senso stesso  perchè  alla fine gli interpreti della mia storia sono sempre gli stessi… forse la via per comprendere e magari trovare una qualche risposta  è questa o forse no e la mia ricerca si tradurrebbe  solo in  un patetico deja vous.

Forse  mi sarebbe molto d’aiuto lo scrivere.. lo faccio sempre quando sento il bisogno di introspezione,  scrivendo potrei ripercorrere  il  rapporto di una bimba cresciuta dalla nonna e sua madre.. forse i buchi neri della mia infanzia potrebbero anche riservarmi qualche sorpresa. Ci penserò.

Lascia un commento

