Pensieri e parole

Ti attraversano la mente come un lampo o ti martellano il cervello, sono fonte di gioia, preoccupazione, serenità o dolore,  ma sono essenziali per ognuno di noi.

Non credo sia possibile non pensare a niente, la nostra mente è troppo perfetta per rinunciare a produrre pensieri, per mettersi in stato di quiete.

I pensieri mi fanno sempre  compagnia anche quando sono tristi,  se riesco a ritagliare un momento per me, la mia mente materializza pensieri  e allora riesco ad annullarmici completamente.

Da ragazza  prendevo il tram n. 1 per andare a lavorare in centro,   mi sedevo comoda e se il tragitto era lungo, mi perdevo nei miei pensieri, momenti che rimpiango ancora oggi, attimi a tu per tu con me stessa anche in mezzo a tanta gente, che ora sono più difficili da trovare.

Fortunatamente mi sono venuti in soccorso i miei libri, scrivere per me è come respirare, mi viene facile. Mi metto al computer e i pensieri diventano parole e la parole diventano frasi… riuscire ad esprimere quanto si prova è bellissimo ed è un modo di comunicare che mi è indispensabile. Penso sempre che su un altro computer, magari in un altra città o in qualche altra parte del mondo, ci sia qualcuno che legge e che condivide…. e spesso questa persona esiste e mi scrive e instaura con me un rapporto.

Spero di riuscire a continuare a  sognare e a dar corpo ai miei pensieri nei libri che scriverò, spero di riuscire sempre a trasmettere sensazioni e a raccontare la vita, questa  splendida avventura che ci coinvolge tutti… in fondo lo sto facendo anche ora.

2 thoughts on “Pensieri e parole

  1. Pensieri? non se te, ma io faccio davvero fatica a tenerli a freno… Mi hanno detto che questo è il mio problema: penso troppo. Ma cavolo, almeno io li ho i pensieri!
    Io ti leggo…
    ciao

Lascia un commento

