Falsità

Ho voluto crederci con tutte le mie forze, ho sperato fino all’ultimo  che  il lento disgelo che stavo vivendo con una persona anziana che mi è cara, fosse sincero e non frutto di un calcolo da parte sua. Purtroppo devo ammettere che avevo torto e che  chi mi aveva  messo sull’avviso, ragione.

Il riavvicinamento era legato ad una vertenza legale di cui io non sono l’attrice, ma solo una teste. Per questa testimonianza che sono chiamata a dare ho ricevuto accuse molto pesanti dalla figlia di questa persona anziana e da lei solo il silenzio, un silenzio che vale più di mille parole.   Fino a ieri non riuscivo a farmene una ragione, non capivo perchè dicendo solo la verità si poteva essere trattati in un modo tanto iniquo.

Ieri pomeriggio, ho capito.  Ho preso visione del ricorso che vede le due persone sotto accusa e della loro memoria difensiva: una valanga di menzogne che non stanno ne in cielo ne in terra.  Ora so che  la mia verità sarà scomoda per loro, molto scomoda, ma so anche che non potrò fare a meno di dirla.

6 thoughts on “Falsità

  1. Cara amica, sono molto dispiaciuta per questa ennesima delusione che stai vivendo.
    Come sempre stai pagando a caro prezzo la tua bontà e la tua sincerità d’animo.
    Coraggio!

  2. Mi dispiace veramente tanto.
    Pensavo potesse essere l’inizio di un bel periodo .
    Invece no, evidentemente doveva proprio andare così.
    Non ho più neanche le parole giuste per darti un pò di
    conforto.
    Ti esprimo però tutto il mio affetto e la mia solidarietà.
    Un abbraccio grandissimo
    Patrizia.

  3. cara appasionata io ho avuto come te, problemi analoghi,verita nascoste e menzogne a gogo.è un cammino doloroso,ma cerchiamo di buttare tutto alle nostre spalle.coraggio ciao simona.

Lascia un commento

