Domenica si vota: salviamo i valori del cattolicesimo

Eccoci chiamati ad esprimere il nostro voto per le elezioni dei presidenti di Regione.  Ognuno ha le sue idee e io naturalmente ho le mie, ma credo di non avere una chiusura mentale preconcetta verso questo o quel partito, parlo naturalmente dei partiti moderati presenti a destra e a sinistra degli schieramenti. Certo poi guardo ai vari leader e cerco nei loro proclami i valori che mio padre mi ha trasmesso:il rispetto  per gli altri, la tutela degli anziani e dei piccoli, la libertà individuale, la libertà di impresa, la solidarietàe il rispetto della vita dalla concepimento alla morte naturale… Sono cattolica e a questi valori sono saldamente ancorata. Francamente non li vedo a sinistra e quindi mi orienterò di conseguenza. In una società sempre più povera di ideali che cosa si può fare se non salvaguardare i valori su cui si fonda? Io farò così e mi auguro che siano in molti quelli che, andando a votare per la propria regione,  facciano il mio stesso ragionamento.

2 thoughts on “Domenica si vota: salviamo i valori del cattolicesimo

  1. Mi sa che siamo in tanti a voler salvaguardare i valori su cui si fonda la nostra società, e quindi penso che saremo in tanti ad esprimere la nostra volontà e a far valere i nostri diritti.
    Un abbraccio

Lascia un commento

