Ancora dal mio libricino sugli Angeli

“….Lei pensa veramente che gli Angeli siano solo una fantasia? Diceva questo prendendo dalla spalla la libellula, accarezzandola delicatamente sulle ali….Guardi la sua vita e provi a pensare bene quante volte è stato sul punto di cadere, di farsi male, di essere coinvolto in un incidente…… Ci pensi bene e vedrà che le è capitato molte volte. Adesso pensi più intensamente al modo in cui lei ha evitato il pericolo. E’ sempre stata la sua abilità o qualcosa di diverso? …. “

“Molti ti derideranno perchè,

per loro perdi tempo

a contemplare il cielo d’Agosto,

la neve di Gennaio,

la pioggia di Marzo,

le nuvole di Ottobre..

Non ci badare;

tu sei solo uno spirito “leggero”

che vuole staccarsi dalla terra per vedere tutto dall’alto”

*******

“E’ già un miracolo quando aspetti con certezza

che il miracolo si compia”

*******

Bisogna scegliere,

nella vita,

non tra il bene e il male,

ma tra la verità e la menzogna”


3 thoughts on “Ancora dal mio libricino sugli Angeli

    • Questo piccolo libro mi ha dato un po’ di serenità…. sapete quella sensazione che scalda il cuore… quando pensate che in fondo lo avevate sempre saputo che era così e avete una meravigliosa conferma…

  1. Mi fa tanto bene leggere queste cose.
    Mi da serenità, coraggio.
    Mi fa sentire meno sola.
    Grazie per averle proposte.
    Un abbraccio.

Rispondi

