2010 .. E VAI!!!!

Oggi è il primo giorno del nuovo anno e mi sento straordinariamente serena, è forse la prima volta dopo tanti anni che io e mio marito ci passiamo un capodanno da soli.

Ieri sera ci siamo dotati degli strumenti scaramantici adatti alla circostanza: uva nera, rametto di vischio, panettone e un Berlucchi d’annata, poi abbiamo atteso la mezzanotte e abbiamo brindato … a noi stessi, al nostro stare insieme, alle vicissitudini superate e alla voglia di futuro che ancora abbiamo.

Questa mattina siamo andati in centro, in Via Dante e ci siamo concessi un ottimo caffè e cappuccino con cornetto in un bellissimo bar con seduta panoramica sul Duomo, abbiamo poi percorso tutta la via tra le allegre bancarelle del mercatino natalizio e siamo approdati in Galleria per l’usuale rito scaramantico a discapito degli attributi del toro in mosaico che fa bella mostra di se sul pavimento.

Siamo stati travolti dall’arrivo delle Bande cittadine che, come da tradizione, raggiungono Palazzo Marino per gli auguri al Sindaco e in particolare  la Banda dei Martinit e delle Stelline (storico collegio dei poveri di Milano) ci ha proprio commosso e ci ha riconciliato con la nostra bellissima città.

Nel frattempo la nostra Flora ha incontrato Brian, un suo amico nero che aveva conosciuto giusto lo scorso anno nella stessa circostanza… grandi feste tra i due e poi via ognuno per la sua strada.

A questo punto tutti in auto per il rientro a casa dove ci aspettava un bel piatto di lenticchie con cotechino e un pomeriggio rilassante, tra le cose che amiamo.

Il 2010 è partito benissimo, l’auspicio e che continui su questa strada e che io e mio marito cominciamo a riscoprire la gioia di essere ritornati ad essere una coppia e non solo genitori e figli.

5 thoughts on “2010 .. E VAI!!!!

  1. Ieri ero una delle “Stelline”… Che bello sapere che la nostra musica e la nostra presenza ha portato un po’ di felicità sincera.
    Grazie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...