Sfogo.. finalmente!

Ieri, grazie ad un caso fortuito (ma  vedrete poi che forse tanto fortuito non era..), ho avuto la forza di mettere in chiaro con alcuni parenti la mia posizione rispetto ad avvenimenti che mi hanno veramente fatto soffrire e che riguardavano la malattia di mio padre e la sua morte.  Avvenimenti gravi e vergognosi che per almeno  tre anni mi sono tenuta dentro, assistendo senza aver la forza di reagire personalmente  a cattiverie, bugie, sotterfugi, calunnie rivolte a me alla mia famiglia e purtroppo anche a mio padre.

Ieri sono riuscita ad aprire il libro degli orrori, sono riuscita a gridare il male che ci era stato fatto, ad indicare i colpevoli di tutto il dolore che avevamo patito.. le parole uscivano senza esitazione dalla mia bocca ed andavano a segno, una dopo l’altra.

Non so che cosa abbiano recepito i miei interlocutori, quello che so con certezza è che oggi io sto benissimo perchè ho ritrovato la mia serenità.

Ieri mattina, in un lungo ed accorato “discorso” con il mio papà fatto davanti alla sua foto sorridente, avevo chiesto aiuto per uscire in qualche modo dalla situazione di angoscia in cui mi trovavo, glielo avevo chiesto quasi con rassegnazione, facendogli presente quanto fosse difficile per me andare avanti in quel modo..

Sono certa quindi che ancora una volta il mio papà mi ha teso la mano e mi ha indicato la via. Il suo è stato un regalo di Natale per me e per la mia famiglia, il più bello che potesse farci.

4 thoughts on “Sfogo.. finalmente!

  1. Sono contenta se ti senti meglio.
    Non importa se non hanno capito.
    La cosa importante invece é che gridando il tuo dolore ti sei liberata da un peso troppo gravoso.
    Sono convinta anche io che il tuo papà ti ha indicato la via giusta.
    Con tanto affetto
    Patrizia.

  2. questa è sicuramente una prova che il tuo papà vigila e ti sta sempre accanto.
    Sono contenta che hai avuto l’opportunità di sfogare il tuo dolore e la tua rabbia…
    un abbraccio

Lascia un commento

