Gli amici ti colorano la vita

Mi capita spesso di riflettere sulla parola “amicizia” e mi ritrovo sempre a rallegrarmi per i pochi ma fidatissimi amici che ho, persone che conosco da molti anni ma anche conosciutE di recente con le quali sia io che mio marito siamo entrati subito in sintonia. Le amicizie vere, quelle che sanno consolare ma anche essere voce positivamente critica, sono preziose, ti scaldano il cuore e ti rendono meno arduo il cammino. A volte basta una telefonata, anche dopo molto tempo che non ci sentiva e, come per incanto  sembra che il tempo non sia mai trascorso. Altre volte invece sono le telefonate quotidiane che danno il senso alla giornata, una condivisione senza limiti di gioie e dolori, un raccontarsi fitto fitto di quello che ci è accaduto, sicuri che da entrambe le parti c’è solo tanta sincerità. E poi ci sono le amicizie nate in rete, col tempo si sono trasformate… una telefonata, una visita, la scoperta di tante affinità e il desiderio di consolidare i rapporti.  Tengo alle mie amicizie, so che non mi tradiranno, sono grandi regali che la vita mi ha fatto,  la loro presenza rende più lieve qualsiasi pena e più grande qualsiasi gioia.

n1143519886_207895_5186gli amici ti colorano la vita!

One thought on “Gli amici ti colorano la vita

  1. Anche io tengo alla tua amicizia e sono certa che proseguirà, arricchendosi nel tempo.
    Con affetto.
    Patrizia.

Lascia un commento

