Magico ottobre

Ottobre è il mese che preferisco, in questo periodo l’autunno da il meglio di se e poi in ottobre sono nata e mi sono sposata e quando la famiglia si è allargata ho scoperto che anche mia nuora compie gli anni in questo mese e ora perfino la mia Flora.

Ho sempre pensato che in ottobre capitino per me solo cose positive e allora guardo avanti con fiducia, gusto le prime castagne, raccolgo le foglie colorate  come faccio tutti gli anni, cammino nei viali alberati del parco che come per incanto mutano di colore ogni giorno e lascio trascorrere il tempo dolcemente.

Certo le mancanze si sentono, i ricordi affiorano prepotenti nella mente ma stanno diventando le  dolci e rassicuranti certezze di un tempo passato infinitamente bello.

La vita va avanti e forse non ha ancora smesso di sorprenderci.

Autunno

Autunno

Lascia un commento

