Battaglia ecopass

Nei giorni scorsi mi sono vista recapitare 4 multe per aver varcato la zona a traffico limitato senza aver attivato l’ecopass…. naturalmente sono andata su tutte le furie visto che il mio ecopass è vivo e vegeto nel portfolio legato alla targa della mia auto, non solo, mi è stata anche detratta la cifra corrispondente agli ingressi nel centro che mi vengono sanzionati.

Ho scritto, ho riscritto, mi sono trovata davanti ad una evidente incongruenza del sistema telematico e sono riuscita a risalire a tutte le e-mail di acquisto dei vari Pin per dimostrare che gli addetti al servizio erano quanto meno in malafede.

Poi mi sono arresa alle procedure, ho inviato un fax con tutta la documentazione comprendente anche le schermate del computer e la mia carta di identità all’ufficio della vigilanza urbana con la richiesta di annullamento delle sanzioni.

Oggi finalmente mi hanno inviato una e-mail di conferma. Ma quanta fatica! Quello che io contesto è un atteggiamento di fondo di chi amministra che è il seguente: io Comune ti mando la multa comunque… non importa se ho il tuo denaro nel tuo portfolio, ho anche il tuo  numero di telefono, la tua e-mail e forse potrei anche avvisarti che qualche cosa non funziona. Questo è davvero squallido, il rapporto tra le  istituzioni e i cittadini  dovrebbe essere impostato esattamente al contrario, dovrebbe prevenire, aiutare e poi sanzionare. Ma siamo molto lontani dal considerare le persone come cittadini.

2 thoughts on “Battaglia ecopass

  1. ah ah ah…basta essere parenti del sindaco!!!
    a me non succede nulla di tutto ciò!
    scherzo…certo che la burocrazia a volte è davvero ottusa e il problema è che certi funzionari sono ancora più ottusi. l’importante è che tu hai vinto l abattaglia!

Lascia un commento

