Ritrovare la serenità

— è quello che tutti noi cerchiamo dopo periodi difficili, ma sappiamo che non è per nulla facile raggiungerla. Sono anni che attendo di sentirmi in pace con me stessa, di ritrovare un po di serenità dopo tanto dolore e in questi giorni mi sento come non mi sentivo più da tanto tempo.

Non so a che cosa sia dovuta questa serenità interiore, forse al luogo della vacana, al comfort della casetta che abbiamo affittato, alla riscoperta di paesaggi della mia infanzia. o al fatto che dopo oltre 40 anni in cui ci siamo  presi cura di tutti,  ci stiamo fialmente occupando di noi stessi, senza orari, condizionamenti. obblighi.Probabilmente a tutto questo messo insieme.

E’ molto bello riscoprirsi in sintonia, sentirsi liberi di scegliere e decidere la giornata così come viene, senza nessun programma, solo in base al propri desideri ed è questo che noi facciamo. I dintorni sono bellissimi, la natura offre scenari mozzafiato, il paese è adorabile, dobbiamo solo decidere che cosa fare.

Abbiamo con noi Flora, stranamente è tanto tranquilla anche lei ed è proprio lei che ci fornisce l’occasione di scambiare due parole con chi si ferma ad accarezzarla, è diventata la mascotte del paese e noi … i suoi orgogliosi accompagnatori.

Quando la mattina mi preparo una tazza fumante di caffè e me la gusto sul terrazzo, ho davanti a me boschi a perdita d’occhio in un silenzio assordante, poi il suono melodioso delle campana mi fa compagnia e allora mi sento appagata, sento il cuore colmo di felicità e di gratitudine verso il buon Dio.

Questo luogo è prezioso per il nostro benessere, lo è la nostra casetta e noi intendiamo tenercela per  tutto l’anno.Qui abbiamo riscoperto la gioia di vivere semplicemente e ogni volta che potremo torneremo qui per rigenerarci nel fisico e nello spirito.

Lanzo Intelvi - Bosco del Meriggio

7 thoughts on “Ritrovare la serenità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...