Vacanze…

Come ogni anno siamo a ridosso del periodo “vacanze”, ognuno ha le sue aspettative e dopo un anno di lavoro sono tutte legittime. Spesso però non riusciamo a staccare e ci portiamo con noi anche i pensieri e le pene che vorremmo fuggire ma che puntualmente ci seguono… anche in vacanza. Sono anni ormai che non passo una vancanza serena, negli scorsi anni i gravi problemi di salute del mio papà mi facevano partire con tanta angoscia e non riuscivo a rimanere lontana che per brevissimi periodi, lo scorso anno siamo stati a Salisburgo per una settimana, città bellissima e amichevole e poi siamo andati a visitare il campo di stermino di Mauthausen proprio per rendere omaggio al mio papà che se ne era andato l’anno prima. E’ stata una piccola vacanza dalle forti emozioni, non la potrò mai dimenticare. Quest’anno abbiamo preso una casa per due mesi in Val d’Intelvi, una valle verdissima e con i sapori della mia infanzia, saremo io e mio marito da soli, i figli faranno altre scelte, sarà una occasione per ricominciare a pensare in due dopo tanti anni in cui “i due” si erano smarriti per pensare a tutti gli altri. Vorrei solo un pochino di riposo e di serenità, dimenticavo avremo con noi la cagnolona, sarà lei lo stimolo per lunghe passeggiate nei boschi dalle alte felci.

Foglia di felce gigante

Foglia di felce gigante

Scriverò anche dalla montagna, ho com me il fido notebook…. ma per ora buone vacanze a tutti.

Dimenticavo, ho invitato tante amiche e amici, forse verrano e forse no, io aspetto tutti a braccia aperte.

3 thoughts on “Vacanze…

  1. Ti auguro con tutto il cuore che le tue vacanze siano serene e possano darti l’entusiasmo per riaffrontare la quotidianità al tuo rientro.
    E’ vero che i problemi, la sofferenza, le amarezze, le incomprensioni, partono con noi, ovunque andiamo. Ma lo dico per te ed anche per me: cerchiamo per quanto é possibile di allontanarle almeno per un breve periodo dai nostri pensieri per decongestionarci un pò e tentare di riappropriarci della nostra vita.
    Un saluto affettuosissimo ed una carezza a Flora.
    Patrizia.

Lascia un commento

