Oggi…

Eccomi, sono tornata dopo una day hospital molto stressante ma terminato per il meglio. Sono rimasta nelle camere pre-anestesia, operatoria, risvegli e monitoraggio per tre ore… (a questo ospedale quelli di  ER gli fanno un baffo), in totale 11 ore di una giornata pesantissima, ma ora fortunatamente passata.

Non avevo torto ieri quando ipotizzavo il timore di doversi consegnare nelle mani degli altri, soprattutto per quanto riguarda l’anestesia: della camera operatoria e della camera risvegli non ricordo nulla.. solo una voce che mi chiamava e che alla fine mi ha riportato in me.  Ho pensato che il passaggio dalla vita alla morte potrebbe essere così e se fosse così non sarebbe niente male.

Mio marito mi è stato sempre accanto, ha atteso e poi ancora atteso .. proprio lui che odia gli ospedali! Gli voglio bene e gli  sono tanto grata. Ho realizzato che se mi fosse accaduto qualche cosa mi sarebbe dispiaciuto tantissimo proprio per lui… deve essere molto brutto invecchiare da soli.

Ma domani è un’altro giorno.

PS. Ringrazio tutti voi che mi siete stati vicino a colpi di sms ed e-mail. Grazie!

10 thoughts on “Oggi…

  1. bentornata!
    a me invece l’anestesia non fa paura…mi piace addormentarmi dolcemente…sarà perchè ho un amico anestesista bravissimo che, all’occorrenza, ha sempre addormentato me, i miei figli, mio marito.
    certo che quando siamo così impotenti ci rendiamo conto di quanto sia importante avere qualcuno accanto che ci aspetta!
    un abbraccio

  2. Sono felicissima che sia andato tutto bene e che ora per te ci possa essere un pò di serenità.
    Anche Silvia, che é venuta oggi a Roma, ti saluta ed insieme a me, ti abbraccia.
    Buon rientro a casa, cara Manuela.
    A presto.
    Patrizia.

  3. Penso che l’anestesia faccia paura un pò a tutti perchè ti rendi conto che sotto il suo effetto non hai il controllo della situazione e sei comletamente nelle mani degi altri senza sapere quello che ti succede.
    Comunque è andata bene e tutto è superato! Dai ti ho già vista pronta e combattiva come sempre…
    Un abbraccio

Lascia un commento

