La verità fa sempre bene

Riporto un articolo apparso oggi su Libero e firmato da Sollusti, credo che sia venuto il momento di cominicare a stabilire alcune verità nella vicenda Lario- Berlusconi, la verità può essere dolorosa ma alla fine fa bene.

“Dunque Veronica Lario da anni ha un compagno e questo può aiutare a spiegare molte cose accadute e di cui si discute animatamente. La notizia, data ieri da Daniela Santanchè con un’intervista a questo giornale, è stata confermata da Silvio Berlusconi durante una conferenza stampa a Bari. A precisa domanda il Cavaliere ha risposto: «Sono situazioni intime e familiari». Di più non avrebbe potuto dire, ma nei codici della comunicazione il senso è chiaro. Ed è quello di una conferma. Chi gli è stato vicino racconta che il premier da ieri mattina è più sollevato, quasi si sentisse liberato da un peso ormai insopportabile. Diciamo subito, a scanso di equivoci, che Libero non aveva bisogno di nessuna certificazione. L’autorevolezza della Santanchè ci bastava per garantire ai nostri lettori la verità di quanto pubblicato. E come il leader del Movimento per l’Italia, pure noi non abbiamo nessuna intenzione di curiosare nel letto della signora Veronica. Anzi. Se per caso la moglie, o ex moglie, del Cavaliere fosse felice e innamorata tanto meglio per lei. Qui il gossip non c’entra nulla. Era necessario svelare una verità di cronaca per ripristinare una verità politica. Era stata Veronica per prima a gettare in pasto all’opinione pubblica presunti tradimenti e vizi sessuali del marito. È stata la sinistra a cavalcare Veronica e quei fatti privati per mettere il Cavaliere all’angolo in piena campagna elettorale, con gravi rischi per la tenuta del Paese in un momento particolarmente difficile sia sul fronte interno che internazionale. Sono stati i cosiddetti giornali perbene dei salotti buoni, quelli che ufficialmente il gossip gli fa schifo, a sguinzagliare cronisti per mettere in bocca a ragazzine e ragazzotti di strada imbarazzanti frasi ambigue contro il premier (tutte poi smentite a distanza di poche ore). E mentre fiumi di inchiostro e di fango scorrevano, non una parola della signora Lario. Lui sulla graticola, lei nella sua (di lui) villa a godersi lo spettacolo. Che fare? Non abbiamo pagato paparazzi per curiosare oltre la siepe, non siamo andati a caccia di testimonianze pur facili da trovare. Abbiamo raccolto e pubblicato il coraggioso ragionamento politico di una donna della politica grazie al quale la visuale delle cose cambia, e con essa anche i giudizi. Sgradevole, spiacevole? No, forse doloroso per le persone coinvolte. Le rispettiamo. Tuttavia da giorni questo non è più un fatto personale ma nazionale. E allora va da sé che la verità non solo è necessaria ma fa pure bene.

3 thoughts on “La verità fa sempre bene

  1. Purtroppo quello della calunnia e dell’insulto gratuito è l’unicomodo che la sinistra conosce di far politica. E allora nulla di che meravigliarsi in tutto questo. Baci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...