Quando stai male….

Per te infilerò le stelle....

Per te infilerò le stelle....

Ieri sera mi chiedevo cosa avevo sbagliato, cosa avevo fatto per meritare questo dolore così cocente da far male al  cuore. Questo terribile ingranaggio del male che ti schiaccia l’anima, ti leva il respiro, ti annienta. Stavo rimuginando su questi neri pensieri e avrei dato tutto per non soffrire così quando, all’improvviso, mi sono venute  in mente le parole dette da mio padre, un giorno in cui ero particolarmente triste e lui mi era accanto.
Nella vita succede di sentirsi traditi e delusi… Nella vita proverai tutto il bene e tutto il male del mondo. Tutto comincia e finisce ma nel tragitto che dobbiamo compiere  proveremo tutto. Ma quando stai male, tu pensa a me. Al bene che ti voglio. Pensa a me. Vedrai, starai meglio.”
E’ stato così che ho cominciato a vedere anche il bene che avevo intorno e a superare il dolore. Ho visto l’amore che ho dentro. L’amore vero che toglie il respiro, che ci fa volare e precipitare, che ci fa sentire vivi. Così  ora quando scenderà la sera penserò a te papà. Ti rivedrò in quel prato in cui fioriscono le prime margheritine. Ti vedrò in un piccolo riflesso di luna, nella luce di un antico lampione. Nello sguardo delle persone che amo. Nel sorriso di chi incontro e mi tende le braccia. Mi sento in un angolo del tuo cuore generoso, al riparo.  E tu sei nel mio.  Senza più dolore.  Con me, per sempre.

7 thoughts on “Quando stai male….

  1. Sono bellissime le parole che ti ha detto il tuo papà.
    E’ importante sapere che qualcuno ti vuole veramente bene. Ma non un bene qualunque. Il bene vero é quello che ti mette in sintonia con l’altro e che ti da coraggio, voglia di andare avanti e consapevolezza di essere capiti.
    E te, con il tuo papà, tutto questo lo hai provato.
    Sei e sarai per sempre “in un angolo del suo cuore”, ne puoi essere certa.
    Un abbraccio.

Lascia un commento

