Cuccioli

Ricercando una data, un riferimento da inserire in un documento mi sono fatta aiutare da mio figlio, l’ho pregato di dare un’occhiata ai CD  colmi di fotografie che mio marito ha condiviso con lui e le foto mi sono arrivate: è stata una meraviglia di immagini di bimbi che corrono sulla spiaggia di  un mare invernale, che si scaldano al fuoco di un camino in una casa di montagna, faccette tenere e felici, rosse dal vento prima e dal calore della fiamma poi. Mio figlio con la sua aria di ometto che abbraccia  la sorellina  e lei che gli appoggia il capo sulle ginocchia, accanto a loro  un camino accesso che li sovrasta, sette anni lui e 2 lei e una tenerezza infinita. Una foto che non ricordavo così bella e di grande significato, come bellissimi sono loro i miei cuccioli, ora grandi e grossi ma per me e per il loro papà sempre cuccioli da proteggere contro il mondo intero.

5 thoughts on “Cuccioli

  1. I nostri cuccioli…rimarranno sempre “cuccioli” anche se sono uomini o donne, se sono mamme o papà, per noi sono sempre quei tati che quando hanno bisogno, sia per un consiglio, un favore, una qualsiasi cosa sanno che noi siamo sempre presenti. E loro lo sono per noi, io mio è ancora in casa, ma fosse anche fuori sono sicura che una visita o una telefonata illuminerebbe la giornata mia e di mio marito.
    Grazie tato di esistere, e a te di averci descritto dei bellissimi ricordi…

  2. Come non condividere quanto avete scritto tutte.
    La maternità é un vero miracolo!
    A distanza di trentatré anni, ancora ho la percezione dei movimenti di mia figlia nel mio ventre e la dolcezza immensa nel tenerla per la prima volta fra le braccia.
    Credo che certi momenti non si possono dimenticare.
    Un abbraccio a tutte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...