Archivio | 2008/05/28

Incontro con la Madonna di Fatima

In una parrocchia accanto al mio quartiere è giunta domenica mattina la Madonna di Fatima, l’evento era stato annunciato con delle locandine esposte sulle vetrine dei negozi, ma li per li credevo che dessero l’annuncio di un prossimo pellegrinaggio.  Mi sono poi resa conto con stupore che il pellegrinaggio lo faceva proprio lei, la Madonna. Domenica era impossibile anche solo avvicinarsi alla Chiesa, la polizia pattugliava tutta la zona, lunedì invece ho pututo fare una visita e quando mi sono trovata davanti a quella piccola statua, a quel volto dall’espressione dolcissima mi sono proprio commossa, il viso mi si è inondato di lacrime.  Ho avuto una sensazione di sollievo solo guardandola, ho pensato che era davvero una grandissima cosa che io avessi potuto incontrarla, semplicemente andando in una chiesa vicino a casa. Molti malati veniva condotti davanti a lei, molte altre persone piangevano tutte le loro lacrime. Davanti a tanto dolore, mi sono sentita una persona fortunata e  ho potuto solo raccomandarle di proteggere ciò che ho di più importante al mondo, la mia famiglia.

fatima_2

Lei sembrava guardasse ognuno di noi, l’espressione dolce e piena di compassionevole amore,  sul capo la corona con il proiettile che aveva colpito Giovanni Paolo II e che lui stesso aveva voluto donarle.

Oggi pomeriggio sono tornata a salutarla, partirà per un’altra parrocchia sabato, porterà conforto ad altre persone …. per questo bellissimo incontro io non posso far altro che ringraziare.

Cani in aereo: la morte di Billy sul volo Catania-Berlino

Il piccolo Yorkshire di nome Billy era in volo con la sua padrona nel suo trasportino, ha avuto la sventura di attirare su di se l’attenzione di una hostes che lo ha preso e lo ha rinchiuso in una valigia nella cabina del capitano. Dopo una lotta disperata a suon di testate per tentare di uscire dalla sua prigione, Billy è morto per trauma cranico.

Il dott. Grazioli, veterinario di grande fama, ha registrato il video denuncia che vi propongo e che mi auguro serva a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni in cui sono costretti a viaggiare i nostri animali in aereo, ma non solo in aereo.