L’albero della vita

Ho trovato in rete questa betulla e ne ho avuto un’immagine umana di grande sofferenza,  un albero a cui sono stati strappati dei rami, un albero che per continuare a vivere si è dovuto liberare dei rami secchi, un albero che cerca  di ricoprire di foglie i rami rimasti, quelli che si stagliano verso il cielo, ma che si piegano ancora al vento perchè sono fragili. Io sono quell’albero, la mia famiglia è quell’albero e con l’aiuto del Signore i nostri rami si faranno più robusti, si riempirano di foglie e sapranno riprendersi il susseguirsi delle stagioni della vita, la nostra vita. Noi ce la faremo.

betulla

Ringrazio l’autore di questa foto e il blog che la ospita

Annunci

2 thoughts on “L’albero della vita

  1. “La regione conosce la betulla quale sottile stelo argenteo, con poche foglioline sparse che forman corona; simile a una bella vergine slanciata col bellissimo tronco gessoso, che lascia pendere con grazia e languidezza i riccioli dal capo”. (Thomas Mann, “Cane e padrone”)

  2. Ti consiglio, se ti può aiutare, di vedere in queste forme l’estasi verso Dio e di eliminare la sofferenza, solo così potrai tu e la tua famiglia superare tutte le difficoltà. Bene Avrai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...